Background Image
0 0
Salmone panato alle erbe

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Bookmark this recipe

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Salmone panato alle erbe

  • 25
  • Medium

Directions

Share

Salmone per un pasto light ma saporito possiamo provarlo panato con le erbe e assaporarlo su un croccante letto di lattuga fresca, pomodori tagliati a fette o una patata bollita con un pizzico di olio e sale. Così avremo a disposizione un pasto che soddisfa il gusto ma senza cadere in fastidiosi eccessi culinari.

Ingredienti

 

  • 4 filetti medio-piccoli di Salmone fresco con la pelle
  • 15 foglie di prezzemolo fresco tritato
  • 2 cucchiai di erba cipollina tritata (va bene anche quella essiccata)
  • 1-2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • pangrattato quanto basta
  • 1/3 di cucchiaino di sale (opzionale: il gusto del salmone è già abbastanza sapido quindi possiamo ometterlo)

 

  • Mettete in una ciotola il pangrattato con il prezzemolo, l’erba cipollina e l’eventuale sale, più un cucchiaino di olio per amalgamare bene il tutto. Spennellate il salmone con un altro po’ di olio extravergine di oliva e poi rigiratelo nella panatura da ambo le parti, schiacciando leggermente per farla aderire bene al pesce.A questo punto disponete i filetti su una teglia di alluminio foderata con carta forno avendo cura di appoggiarli con la pelle rivolta verso il basso. Cuocete in forno già caldo a 200° C per circa una decina di minuti o comunque fino a che il salmone non sarà cotto (lo vedrete dal colore) e la panatura non sarà divenuta scura e croccante.

    Tirate fuori e servite sul piatto da portata insieme a verdure di stagione e un ciuffetto di maionese allo yogurt. Ovviamente non esagerate con quest’ultima, perché anche se è più leggera e digeribile di quella standard (ha quasi la metà delle calorie) è pur sempre fatta con le uova e quindi, se usata in eccesso, non perdona!

 

(Visited 20 times, 1 visits today)

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
previous
Insalata di ceci e calamari
next
Nuggets di pollo, la ricetta americana originale per farli a casa
previous
Insalata di ceci e calamari
next
Nuggets di pollo, la ricetta americana originale per farli a casa
Translate »
Il Sapere del Gusto
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.