Directions
ll miglio è un cereale molto antico originario dell’Asia Centro Orientale, coltivato anche dagli antichi egizi. Alimento importante per i popoli africani ed asiatici, presente anche in Europa ma poco nelle dispense italiane, con il passar del tempo è stato sostituito dal grano e dal riso. Negli ultimi anni è stato riscoperto e valorizzato da chi ha intrapreso un regime alimentare vegano costituendo una alternativa ai classici cereali.
Per composizione è simile al frumento, ma a differenza di questo è privo di glutine, quindi ottimo alimento per i celiaci. Nutriente e facilmente digeribile, è ingrediente prezioso indicato per una alimentazione sana ed equilibrata, perfetta anche per gli sportivi.
Le polpette di miglio e verdure sono una ricetta light per l’estate, perfetta per i vegetariani ma anche facilissima da realizzare. Potrete utilizzare le verdure che più vi piacciono, scegliendo tra quelle di stagione. Si tratta quindi di un antipasto sfizioso da servire magari con delle salsine oppure di un piatto unico, accompagnato da un contorno di verdure grigliate per un pasto leggero, gustoso e con pochissime calorie. Vediamo insieme come realizzare queste deliziose polpette di miglio e verdure.
Prima di servire le vostre polpette fatele raffreddare e accompagnatele con delle salsine. Polpette vegane di miglio e verdure Una variante della classica ricetta è quella vegana.